Arrivano nuovi servizi online per il Comune di San Marcello Piteglio
Nuovi importanti servizi in arrivo all'interno del Comune di San Marcello Piteglio: l'amministrazione comunale spiega nel dettaglio di cosa si tratta.

Passi in avanti tecnologici all'interno del Comune di San Marcello Piteglio: da pochi giorni, infatti, sono attivi nuovi servizi online che si possono richiedere attraverso il sito ufficiale dell'amministrazione.
Tutti i nuovi servizi online a San Marcello Piteglio
Il Comune di San Marcello Piteglio ha attivato nuovi servizi, perfettamente funzionanti e già attivi, relativi allo sportello demografico. I cittadini possono accedere dall'apposita funzionalità del sito istituzionale (www.comune-san marcellopiteglio.info, sezione servizi online-sportello demografico), richiedere le credenziali e successivamente poter usufruire dei seguenti servizi:
visualizzare delle propria posizione anagrafica e delle posizione dei propri familiari;
predisporre di auto-certificazioni relative allo stato di famiglia ed alla residenza;
richiedere i propri certificati anagrafici ( famiglia, residenza, contestuale famiglia/residenza, anagrafico di nascita, residenza);
richiedere i certificati anagrafici dei propri familiari.
Le auto-certificazioni saranno disponibili immediatamente, i certificati verranno consegnati presso l’indirizzo e-mail indicato dall’utente nella richiesta. A breve verrà implementata la possibilità di accedere ai servizi utilizzando SPID (il Sistema Pubblico di Identità Digitale, che ti permette di accedere a tutti i servizi online della Pubblica Amministrazione con un'unica Identità Digitale) e la carta di identità elettronica.
LEGGI ANCHE: Arrivano in montagna a Sambuca Pistoiese 10 nuovi defibrillatori