Pistoia

Nuovi problemi per gli uffici postali di Villa di Baggio e Candeglia: i cittadini scrivono al Sindaco e al Prefetto

I cittadini sono tornati a chiedere di applicare quanto prima il ripristino del normale orario di servizio dell’Ufficio Postale di Villa di Baggio

Nuovi problemi per gli uffici postali di Villa di Baggio e Candeglia: i cittadini scrivono al Sindaco e al Prefetto
Valdinievole, 07 Agosto 2020 ore 09:08

Continua a tenere banco il problema degli uffici postali di Villa di Baggio e Candeglia. Al problema della chiusura con orari ridotti si è aggiunto oggi un nuovo problema relativo alla difficoltà di raggiungere con mezzi pubblici gli uffici postali. 

Marco Tosi, rappresentante del comitato di gestione del centro sociale il Meo di Villa di Baggio, in nome e per conto dei portavoce dei Paesi delle Valli delle Buri, ha inviato stamani una lettera al direttore di Poste Italiane, al sindaco ed al Prefetto di Pistoia.

Ecco il testo della missiva

“Come comunicato con le varie lettere che sono state inviate alle SS.LL. per il problema della chiusura con orari ridotto degli Uffici Postali di Villa di Baggio e Candeglia, ora per gli abitanti dei paesi di Iano, Villa di Baggio, Baggio, frazioni limitrofe, vi è un altro problema l’impossibilità di raggiungere con mezzi pubblici gli Uffici Postali di Candeglia, Pistoia 2 (zona Stadio). In questo periodo si prevede tutto il mese di agosto s.i., vi è la chiusura ore 08,00÷18,00 dell’unica strada principale Via Di Baggio Nuova, perchè Toscana Energia esegue i lavori di scavo per la metanizzazione della zona, opera tanto attesa dagli abitanti. Chiediamo al Direttore di Poste Dottor La Cava di valutare ed applicare quanto prima il ripristino
del normale orario di servizio dell’Ufficio Postale di Villa di Baggio per i problemi sopra esposti, non possiamo attendere la data indicativa della totale riapertura di tutti gli uffici prevista per metà settembre”.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità