Nuove misure

Nuovi Carabinieri in arrivo in provincia di Pistoia: ecco dove andranno ad operare

In arrivo nuovi militari dei Carabinieri in provincia di Pistoia per sopperire al coronavirus: verranno sparsi sul territorio in supporto ai militari già presenti.

Nuovi Carabinieri in arrivo in provincia di Pistoia: ecco dove andranno ad operare
Pistoia, 21 Marzo 2020 ore 12:25

Importante incremento di militari dell’Arma dei Carabinieri in arrivo in provincia di Pistoia per fronteggiare l’emergenza da coronavirus: ecco dove andranno ad operare.

Coronavirus, arrivano nuovi Carabinieri in provincia di Pistoia

Per fronteggiare la pandemia di Coronavirus l’Arma dei Carabinieri mobilita anche gli Allievi ufficiali e sottufficiali degli ultimi anni di corso. Promossi sul campo, hanno già raggiunto i reparti territoriali di assegnazione.
Un ulteriore contributo da parte dell’Arma dei Carabinieri in questa emergenza coronavirus arriva dalle Scuole ufficiali e marescialli da cui molti allievi andranno fin da subito a rinforzare il controllo del territorio
Sono stati infatti sospesi tutti i corsi di formazione nelle scuole dell’Arma ed inviati gli Allievi ufficiali dell’ultimo anno, che avrebbero completato il corso nel mese di luglio, e gli allievi della scuola Marescialli che hanno svolto almeno due anni del corso di studi, presso i reparti operativi sul territorio.

In Toscana sono stati assegnati 5 Ufficiali, 21 marescialli e 39 allievi marescialli, che sono pronti a supportare con entusiasmo i colleghi e la popolazione, di questi in provincia di Pistoia sono giunti: un ufficiale per il comando provinciale, un allievo maresciallo per la Stazione di Capostrada , un allievo maresciallo per la Stazione di San Marcello Piteglio , un allievo maresciallo per la stazione di Monsummano Terme, un allievo maresciallo per la stazione di Ponte Buggianese. Oltre a questi rinforzi è anche stato destinato un nuovo ufficiale per la Sezione Operativa del NORM di Pistoia, che verrà presentato ufficialmente al suo arrivo tra pochi giorni.

I militari provenienti dai reparti di istruzione parteciperanno a tutti i servizi di contrasto per la diffusione del virus covid 19.

LEGGI ANCHE: Carabinieri arrestano un 20enne marocchino dopo aver rubato uno scooter

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità