Nuove asfaltature per le strade pistoiesi: ecco i prossimi interventi del Comune

Nuovo asfalto in via Nerucci ed in altre strade di competenza del Comune di Pistoia: prosegue il piano da quasi un milione di euro di interventi.

Nuove asfaltature per le strade pistoiesi: ecco i prossimi interventi del Comune
Pistoia, 17 Gennaio 2020 ore 19:03

Continuano sul territorio gli interventi di manutenzione al manto stradale programmati dal Comune sia in pianura sia in collina, per un investimento complessivo di quasi un milione di euro. Nei prossimi giorni sarà la volta di via Nerucci. Seguiranno le bitumature in via San Piero in Vincio, via del Paradiso e viaccia dei Ciantelli.

Lavori del Comune di Pistoia per la bitumatura delle strade

I lavori di riasfaltatura in pianura sono iniziati a metà luglio e termineranno entro la fine di febbraio, condizioni meteorologiche permettendo che già nelle scorse settimane hanno rallentato l’effettiva realizzazione di tutti gli interventi che erano già stati programmati. Al momento, sono terminate le riasfaltature in via Casella di Santomato, via della Chiesina, via dei Gatti, via Boschereccia, via Forramoro e via di Cafaggio, via Ferrucci, via delle Logge, via delle Mura Urbane, via di Selvapiana, via Case Geri Selvapiana e via Villa di Cireglio.

I lavori saranno eseguiti dal raggruppamento temporaneo di imprese formato da Co.Edil Srl di Montemurlo e Endiasfalti spa di Agliana, che si è aggiudicato i lavori del bando di gara promosso dal Comune di Pistoia. In fase di progettazione, e in alcuni casi già in svolgimento di gara, ulteriori programmi di manutenzione straordinaria suddivisi in lotti di manutenzione di viabilità montane, collinari e cittadine.

Modifiche alla viabilità

In via Nerucci, nel tratto dall’intersezione con via Tripoli, per circa 300 metri in direzione di via Giovanni Pascoli, da lunedì 20 a sabato 25 gennaio, dalle 8 alle 18, saranno vietati il transito e la sosta con rimozione forzata. Sarà consentito il passaggio lungo il percorso alternativo individuato in via Pascoli. Compatibilmente allo svolgimento dei lavori, in caso di necessità sarà consentito l’accesso ai mezzi di soccorso ed emergenza e ai residenti.

LEGGI ANCHE: Scuola “Einaudi” aperta e funzionante, parola di preside Pignolo

Dai una mano a
Da settimane, i giornalisti del tuo quotidiano online lavorano, senza sosta e con grande difficoltà, per garantirti un'informazione precisa e puntuale dal tuo territorio, sull’emergenza Coronavirus. Tutto questo avviene gratuitamente.
Adesso, abbiamo bisogno del tuo sostegno. Con un piccolo contributo volontario, puoi aiutare le redazioni impegnate a fornirti un'informazione di qualità. Grazie.

Scegli il tuo contributo:
Top news regionali
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei