Cronaca
Importante novità

Arriva il numero di telefono di FarCom per le prenotazioni al Cup da casa

Accordo fra Asl e FarCom che mette a disposizione un apposito numero di telefono per effettuare, direttamente da casa, le prenotazioni Cup senza dover uscire di casa ed evitare così assembramenti. Il numero è 3286696866.

Arriva il numero di telefono di FarCom per le prenotazioni al Cup da casa
Cronaca Pistoia, 29 Aprile 2020 ore 11:08

Le FarCom di Pistoia in accordo con il sistema di gestione Cup aziendale hanno messo a disposizione un numero dedicato per consentire ai cittadini di effettuare da casa le prenotazioni di visite ed esami. Il numero di telefono da chiamare è il 3286696866 attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 10 alle 13 e dalle 14,30 alle 16,30.

FarCom Pistoia, ecco il numero per le prenotazioni Cup da casa

Il servizio è stato pensato per andare incontro ai cittadini nell'attuale fase di emergenza Covid19 e attraverso il numero dedicato le farmacie comunali effettuano le prenotazioni CUP per conto dell'Azienda.

Il servizio va ad implementare le già numerose possibilità di prenotazione (dal numero Unico Aziendale per tutti i territori, alla prenotazione on line) da tempo attivate dall'Azienda che limitano gli spostamenti dei cittadini.

"Abbiamo subito colto l’opportunità offerta dalla ASL – dichiara Alessio Poli, Amministratore Unico delle farmacie comunali pistoiesi - da oggi il cittadino potrà prenotare la propria visita specialistica telefonando anche alle Farmacie Comunali. Questo è un altro importante investimento che Far.com, al pari della consegna gratuita a domicilio di farmaci e presidi, ha fatto sul territorio come misura di contenimento dell’emergenza Covid19. Iniziative a tutto vantaggio della fruibilità del servizio da parte dei cittadini".

Il nuovo servizio va ad implementare le prenotazioni che si possono effettuare direttamente nelle farmacie: nel territorio pistoiese sono attive ben 20 farmacie per il servizio CUP venti che svolgono attività di prenotazione per conto dell’Azienda USL Toscana Centro avendo aderito all’Accordo di collaborazione fra Regione Toscana, Aziende Sanitarie, URTOFAR e CISPEL Toscana per l’erogazione di alcuni servizi al pubblico attraverso le farmacie convenzionate. Gli orari di erogazione del servizio CUP sono consultabili sul sito https://www.uslcentro.toscana.ital seguente percorso: Come fare per – 1. Prenotare visite ed esami

Nel primo trimestre 2020 , il numero delle prenotazioni CUP effettuate dalle farmacie pubbliche e private nell’ambito pistoiese è stato di 1.602. Nell'attuale fase di emergenza Covid19 l’Azienda USL Toscana Centro dà la possibilità alle farmacie aderenti all’Accordo quadro della Regione Toscana di attivare, in forma sperimentale e nel rispetto della normativa privacy, un numero telefonico esclusivo per le prenotazioni Cup.

LEGGI ANCHE: Coronavirus, solo due nuovi positivi a Pistoia il 28 aprile

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter