Pericolo

Nubifragio in Valdinievole: danni segnalati in Valleriana ed anche a Pescia – FOTO E VIDEO

In Valdinievole mattinata di violenti piogge soprattutto a Pescia ed in Valleriana dove un autentico nubifragio sta causando allagamenti e frane.

Valdinievole, 17 Giugno 2020 ore 15:16

Dopo le violente piogge della mattina di mercoledì 17 giugno, si registrano danni e disagi in Valdinievole e nella fattispecie nella zona di Pescia.

Nubifragio in Valdinievole, colpita Pescia e la Valleriana


Numerosi allagamenti in Valdinievole fra la tarda mattinata di oggi, mercoledì 17 giugno, ed il primo pomeriggio che stanno creando diversi disagi sia alla circolazione ma anche ad alcune abitazioni.

La pioggia si è concentrata soprattutto nella zona di Pescia e della Valleriana con qualche frana segnalata così come a Collodi con smottamenti e strade trasformate in veri e propri torrenti.

Nella “città dei fiori” i problemi maggiori sono stati della zona degli Alberghi, in via Castellare ed al Ponte all’Abate mentre i soccorritori sono intervenuti anche coloro che erano rimasti bloccati nel sottopassaggio della stazione ferroviaria.

Ovviamente un gran lavoro sul territorio per i Vigili del Fuoco ed anche i volontari della Vab che, nella fattispecie, sono dovuti intervenire a Ponte Buggianese per una casa allagata.

LEGGI ANCHE: La “tempesta perfetta” che ha colpito la Val di Luce e la montagna pistoiese

3 foto Sfoglia la gallery
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Curiosità