Dalla provincia

Novità sulla strada provinciale Montalese

In accordo con i Comuni di Pistoia e Montale, a seguito di tavolo di confronto istituito dalla Prefettura di Pistoia

Novità sulla strada provinciale Montalese
Cronaca Pistoia, 10 Aprile 2021 ore 17:19

In accordo con i Comuni di Pistoia e Montale, a seguito di tavolo di confronto istituito dalla Prefettura di Pistoia, la Provincia di Pistoia ha emanato l’ordinanza che dispone l’estensione del divieto di circolazione ai camion a tutta la strada provinciale Montalese, ampliando la disposizione già in vigore nel tratto di via Sestini che va tra villa di Celle e la rotatoria di Panorama. La prescrizione in vigore da martedì 6 aprile copre i cinque i chilometri della Montalese, dove sono stati interdetti i veicoli superiori a 5 tonnellate. Si tratta, di un potenziamento dei divieti già in atto.

La volontà degli enti coinvolti è di limitare ulteriormente il passaggio dei mezzi pesanti e di ridurre il flusso di traffico a cui sono sottoposti i centri abitati.

Tengo inoltre ad informare la cittadinanza che ieri venerdi 9/4, presso la Provincia di Pistoia, coordinati dal Comandante della Polizia Provinciale, si è svolto un ulteriore incontro degli organi di polizia al fine di pianificare un'azione congiunta per intensificazione i controlli e verificare il reale alleggerimento del traffico dei mezzi pesanti.

Siamo inoltre consapevoli - conclude il Consigliere delegato alla Viabilità - che la progettazione e la successiva realizzazione della variante sarà l'elemento risolutivo del problema, e che tutti gli attori sono impegnati sia a far rispettare, ognuno con le proprie forze a disposizione, detti divieti che a giungere in tempi celeri alla definitiva risoluzione di questa problematica che dura veramente da troppo tempo.