Menu
Cerca
La protesta

Non se ne va il degrado dal torrente Brusigliano: le foto di un lettore

Segnalazioni di cittadini fanno vedere come la situazione relativa ai rifiuti all'interno del torrente Brusigliano nella zona dell'ex Campo di Volo sia tutt'altro che risolta.

Non se ne va il degrado dal torrente Brusigliano: le foto di un lettore
Cronaca Pistoia, 24 Febbraio 2021 ore 11:41

Seppur esista un piano di riqualificazione, e più volte è già stato ripulito, il torrente Brusigliano a Pistoia nella zona dell’ex Campo di Volo si presenta di nuovo in condizioni pessime, per la salute pubblica.

Rifiuti nel Brusigliano, le foto di un lettore

Ci sono pervenute in redazione questa mattina, mercoledì 24 febbraio, le foto che vedete in questo articolo e che fanno riferimento a quel che si vede nel greto del torrente Brusigliano nella zona del Campo di Volo da dove il piccolo rio parte per poi arrivare a Bonelle passando per San Pierino Casa al Vescovo e gettarsi nell’Ombrone nella zona di Canapale.

Scene purtroppo frequenti da queste parti, visto che si fa riferimento alla zona dove c’è l’insediamento rom cittadino e dove, più volte, sia il Comune di Pistoia che Alia hanno provveduto a ripulire tutto quanto.

Una situazione molto complessa soprattutto dal punto di vista ambientale visto che questi rifiuti, spesso ingombranti ed inquinanti, sono a contatto con l’acqua che defluisce nel fiume.

L’invio del materiale fotografico, come è stato fatto alle redazioni giornalistiche, chi lo ha segnalato lo ha inoltrato anche ad Arpat per monitorare il fenomeno.

4 foto Sfoglia la gallery
Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli