Cronaca
il lutto

Muore a 84 anni Vittoriano Casini Lemmi. Il sindaco Luca Baroncini: "Sempre a disposizione degli altri"

E' scomparso ad 84 anni Vittoriano Casini Lemmi, volto storico a Montecatini Terme per essere stato a lungo il gonfaloniere del Comune: il ricordo del sindaco Luca Baroncini.

Muore a 84 anni Vittoriano Casini Lemmi. Il sindaco Luca Baroncini: "Sempre a disposizione degli altri"
Cronaca Valdinievole, 02 Marzo 2022 ore 15:31

E' scomparso all'età di 84 anni Vittoriano Casini Lemmi, volto noto in Valdinievole nel mondo del volontariato: in questo articolo il ricordo del sindaco di Montecatini Terme, Luca Baroncini.

Addio a Vittoriano Casini Lemmi, il commiato del sindaco di Montecatini Luca Baroncini

Mi addolora la scomparsa di Vittoriano, che conoscevo e del quale apprezzavo passione e sensibilità. Presenza preziosa del mondo del volontariato, in qualità di Presidente dell’Associazione Nazionale Terza attiva Solidarietà – Onlus (ANTEAS) era sempre in prima fila con impegno e dedizione, mettendo a disposizione degli altri la sua esperienza, i suoi valori umani e professionali.

Nato a Pescia il 12.12.1937, e residente a Ponte Buggianese, persona molto disponibile ed affabile, ha sempre dimostrato un forte senso civico. Ricordiamo le varie ricorrenze e cerimonie celebrative ufficiali  nelle quali Vittoriano, prestava la sua collaborazione con la presenza del gonfalone del nostro ente, sin dal  2009, oltre all’espletamento di diversi servizi in ambito sociale. Vittoriano era molto legato alla  nostra città e noi a lui. Ci mancherà. In questo momento di dolore a nome personale e dei componenti  della Giunta, del Consiglio e di tutta la Città, rivolgo un sentito cordoglio alla famiglia di Vittoriano, alla  moglie, al figlio e ai suoi cari.

Luca Baroncini, Sindaco di Montecatini Terme

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter