CRONACA

Muore a 36 anni lavoratore dell’Hitachi Rail: Gianluca era stato volontario al Soccorso Pubblico di Montecatini

Originario di Napoli ma da tempo residente a Montecatini era un ex volontario e lavorava come operaio specializzato. I ricordi commossi.

Muore a 36 anni lavoratore dell’Hitachi Rail: Gianluca era stato volontario al Soccorso Pubblico di Montecatini
Cronaca Valdinievole, 22 Gennaio 2021 ore 10:49

Una notizia tragica arrivata da poco alla nostra redazione. Se ne è andato all’età di 36 anni un operaio dell’Hitachi Rail Pistoia, Gianluca Minopoli.

L’annuncio dell’Ugl

“Con grande sconcerto apprendiamo che, questa mattina alle ore 5, se n’è andato via un caro amico, collega e iscritto del nostro sindacato, Gianluca Minopoli. Gianluca, oltre che su lavoro, si è sempre distinto ed è stato per tanti un vero e proprio punto di riferimento, grazie al suo sempre puntuale attivismo. La sua scomparsa, così improvvisa e prematura, aveva solo 36 anni, lascia in tutti noi un vuoto profondo.

Originario di Napoli ma da tempo residente a Montecatini era un ex volontario del Soccorso Pubblico, lavorava come operaio specializzato alla Hitachi di Pistoia (e prima ancora, dal 2004, della Ansaldo Breda). Era stato membro del direttivo provinciale della Uilm Uil (dal 2012). Di seguito il messaggio di cordoglio da parte della Società Soccorso Pubblico.

“Abbiamo appreso della scomparsa di un nostro volontario. Aveva lasciato l’associazione da anni per costruire una famiglia, la sua famiglia. Napoletano vero e sincero, di gran cuore, sempre gentile e solare. Ci lascia a soli 36 anni Gianluca Minopoli. Non solo se ne va un volontario, se ne va un padre e un marito. Da parte del presidente, del consiglio di amministrazione e dei volontari tutti, la nostra vicinanza e un abbraccio forte a tutta la famiglia. Perché quando una persona diventa un volontario lo rimane per sempre”.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli