Cronaca
La tragedia

Un'altra tragedia sulla strada, muore 20enne di Capannori

L'incidete si è verificato a Borgo a Mozzano nei pressi del Ponte del Diavolo

Un'altra tragedia sulla strada, muore 20enne di Capannori
Cronaca Pistoia, 30 Ottobre 2022 ore 18:23

Un’altra notte di morte e dolore sulle strade della Toscana. Stavolta è accaduto a Lucca, precisamente all’altezza del Ponte del Diavolo a Borgo a Mozzano. Quattro amici, di ritorno da una serata, sono le vittime di un tremendo incidente che si è verificato sulla via Lodovica, alle 5 di mattina di oggi (domenica 30 ottobre). 

Purtroppo uno dei tre ragazzi, Jacopo Leoni di 20 anni residente a Capannori, in seguito alle ferite riportate, è morto. Gli altri tre sono stati trasportati all’ospedale a Lucca a causa di trauma cranico diversa gravità (il conducente è ricoverato in terapia intensiva). 

La dinamica dell’incidente, ancora al vaglio dei carabinieri di Castelnuovo Garfagnana che stanno ricostruendo l’accaduto, sembrerebbe non coinvolgere altri mezzi. L’Opel Agila, che procedeva nel tratto rettilineo di via Lodovica (strada a senso unico), per cause ancora non chiarite, sarebbe finita contro il guard Rail. Jacopo, a causa del violento urto, pare sia stato sbalzato fuori dall’abitacolo morendo sul colpo. 

Inutili tutti i tentativi dei soccorritori intervenuti subito sul posto. Jacopo Leoni non ce l’ha fatta. I suoi amici sono stati trasportati tempestivamente in ospedale. Si aspettano notizie sulle condizioni  in particolare del conducente attualmente in terapia intensiva.

Il luogo dove è avvenuto l'incidente:

Seguici sui nostri canali