Menu
Cerca

Montecatini, sosta di cortesia: la giunta approva la delibera per i primi 20 minuti di parcheggio

Baroncini: "Stiamo lavorando duramente e questo è il regalo di Natale della mia giunta a imprenditori, cittadini e turisti che ne beneficeranno a partire dal 1 febbraio”.

Montecatini, sosta di cortesia: la giunta approva la delibera per i primi 20 minuti di parcheggio
Valdinievole, 20 Dicembre 2019 ore 12:51

Come da programma elettorale, la giunta Baroncini ha mantenuto le promesse fatte e dopo soli 6 mesi di mandato vara la sosta gratuita in tutta la città per i primi 20 minuti di parcheggio.  “È una misura - commenta il Sindaco Baroncini principale artefice di questo cambiamento che ha fortemente voluto - utile ai cittadini e che tenta di dare respiro al commercio locale che sta attraversando una profonda crisi".

Mossa per incentivare il commercio

Con questo atto si incentivano gli acquisti. Lo aveva promesso anche la precedente giunta Pd ma solo per 15’.

"Noi abbiamo promesso invece ben 20 minuti, ritenendo che 15 fossero pochi e che per fare piccoli acquisti ne servissero almeno 20, e adesso passiamo dalle parole ai fatti, rendendo realtà la sosta di cortesia dopo decenni in cui veniva richiesta a gran voce. Cerchiamo così di contribuire a dare ossigeno all’economia cittadina. Stiamo lavorando duramente e questo è il regalo di Natale della mia giunta a imprenditori, cittadini e turisti che ne beneficeranno a partire dal 1 febbraio”.

Partenza a febbraio perché serve adesso l’installazione dei nuovi parcometri tarati ad hoc e con la possibilità di inserire la targa. Sarà possibile infatti usufruire della sosta gratuita non più di una volta al giorno per ogni vettura, questo al fine di evitare i furbetti che potrebbero occupare stalli per ore rinnovando sempre il biglietto e per garantire un tournover costante che favorisca e non penalizzi negozi, bar e attività.

Leggi anche: Usava Instagram per spacciare, arrestato 24enne a Montecatini