NOVITA'

Montecatini, parcheggi negli stalli blu gratis fino al termine dell’emergenza Coronavirus

"Questo non deve essere un incentivo ad uscire e spostarsi con la macchina. La logica è invece quella di venire incontro, in un momento così difficile per la nostra comunità, alle esigenze di coloro che lavorano in zone lontane da parcheggi gratuiti".

Montecatini, parcheggi negli stalli blu gratis fino al termine dell’emergenza Coronavirus
Valdinievole, 22 Marzo 2020 ore 10:53

La giunta di Montecatini ha deciso che in merito alla gestione dell’emergenza da Covid-19, renderà gratuiti tutti i parcheggi fino alla fine dell’ emergenza.

La comunicazione del sindaco Baroncini

“Dal 22 marzo, fino al termine dell’emergenza Coronavirus, sarà gratuito il parcheggio negli stalli blu cittadini. Questo non deve essere un incentivo ad uscire e spostarsi con la macchina. La logica è invece quella di venire incontro, in un momento così difficile per la nostra comunità, alle esigenze di coloro che lavorano in zone lontane da parcheggi gratuiti e che si trovavano nelle condizioni di dover percorrere a volte diversi metri a piedi dal posto di lavoro alle aree di parcheggio gratuite e viceversa. Gli spostamenti delle persone devono infatti essere evitati il più possibile. Ringrazio maggioranza e minoranza consiliari per il supporto e le tante proposte costruttive pervenute in queste settimane. Restare separati. Restare in casa. Per vincere la battaglia contro il virus!”.

L’Amministrazione Comunale, come forma di sostegno alla cittadinanza durante questa emergenza sanitaria nazionale, ha rinunciato da qualche giorno anche alle rette delle famiglie dei bambini che frequentano l’asilo nido comunale “G. Piattelli” da marzo compreso e fino alla fine del periodo di emergenza.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità