Menu
Cerca
POLITICA

Montecatini, nuovo progetto di manutenzione straordinaria all’illuminazione della Casina Rossa

Ieri è stata approvata la progettazione che riguarda Via di Bruceto, Viale Fedeli, Via Marucelli, Via Murri e Via Queirolo; per il 2022 è previsto un secondo lotto di interventi, che riguarderà via Casciani, Di Vittorio, Grandi e Croce Guigli.

Montecatini, nuovo progetto di manutenzione straordinaria all’illuminazione della Casina Rossa
Cronaca Valdinievole, 16 Aprile 2021 ore 20:07

Nella Giunta Comunale riunitasi giovedi pomeriggio a Montecatini, è stato approvato un progetto in merito ad interventi di manutenzione straordinaria dell’impianto di illuminazione sito nell’area della Casina Rossa; la finalità di questo intervento risiede nel miglioramento delle condizioni di sicurezza e di visibilità degli utenti da perseguirsi anche tramite la realizzazione di un nuovo quadro elettrico, l’interramento della linea aerea, l’eliminazione di pali in cemento attualmente esistenti (esclusi quelli di pertinenza di Enel) e con adeguato studio illuminotecnico per soddisfare al meglio le esigenze presenti, in conformità alle normative attualmente vigenti.

Due lotti

alessandro sartoni con sindaco baroncini

“L’intervento si divide in due lotti, il primo e più importante sarà eseguito nel corso del 2021. Ieri è stata approvata la progettazione che riguarda Via di Bruceto, Viale Fedeli, Via Marucelli, Via Murri e Via Queirolo; per il 2022 è previsto un secondo lotto di interventi, che riguarderà via Casciani, Di Vittorio, Grandi e Croce Guigli.

Inutile dire che gli apparecchi utilizzati nel progetto sono a led, utile invece spiegare che si tratta di un intervento “pensato” e che ha lavorato anche sulla tradizionale interferenza “luci/ chiome dei platani” ben presente da decenni in Viale Fedeli”, ha spiegato l’assessore ai Lavori Pubblici, Alessandro Sartoni.