Montecatini, gli albergatori in piazza a Firenze – VIDEO

Tantissimi albergatori, e semplici cittadini, di Montecatini Terme in piazza a Firenze per manifestare in favore di una soluzione positiva per le Terme. Una delegazione è stata poi ricevuta dall'assessore regionale Federica Fratoni visto che Enrico Rossi non era presente.

Valdinievole, 10 Febbraio 2020 ore 12:46

Pioggia battente e treni in notevole ritardo non hanno fermato la manifestazione pacifica indetta da Stefano Pucci, ed alla quale ha aderito il mondo della politica, degli albergatori e dei semplici cittadini di Montecatini Terme per sfilare sotto la Regione Toscana in favore di una soluzione all’oramai cronica crisi del termalismo.

A Firenze per una risposta sulle Terme: albergatori e non solo in piazza

Non la miglior giornata, dal punto di vista climatico, per sfilare in centro storico a Firenze ma comunque la manifestazione lanciata dal volto noto degli albergatori di Montecatini, Stefano Pucci, ha avuto il suo successo. In tanti si sono riversati verso il capoluogo o in macchina o in treno (fra l’altro in mezzo a numerosissimi disagi e ritardi sulla tratta da Montecatini) per far sentire la propria voce.

Il video del nostro inviato Matteo Baccellini dalla piazza con l’inizio della manifestazione e le dichiarazioni del sindaco Baroncini.

In prima fila, in questa battaglia di necessità di rilancio delle Terme, gli albergatori della cittadina che vogliono risposte concrete ed in tempi celeri per non perdere ulteriori “treni”. In piazza anche le associazioni di categoria, i sindaci (Luca Baroncini di Montecatini e Simona De Caro di Monsummano), una delegazione di MontecatiniTerme Basketball con in testa il presidente Giampiero Cardelli e tanta gente comune.

Alcuni scorci della manifestazione di fronte alla sede della Regione Toscana (foto Matteo Baccellini per Giornale di Pistoia e della Valdinievole)

albergatori manifestazione montecatini

albergatori manifestazione firenze - politici

Dopo la passeggiata e l’arrivo in centro, una delegazione è stata ricevuta dall’assessore regionale Federica Fratoni che ben conosce il problema mentre non era presente, per un consiglio regionale straordinario in provincia di Arezzo, il Governatore Enrico Rossi.

LEGGI ANCHE: La posizione di Confesercenti su quel che sta succedendo a Montecatini dopo l’annuncio dell’assessore Fratoni

Video più visti
Foto più viste
Top news regionali
Il mondo che vorrei
Amici della neve