Monsummano, i carabinieri arrestano un 29enne per evasione dai domiciliari

A Pescia arrestato invece un 27enne, ritenuto responsabile del reato di rapina impropria: era stato sorpreso a rovistare all’interno di un Audi Q5 parcheggiata a Uzzano.

Monsummano, i carabinieri arrestano un 29enne per evasione dai domiciliari
Cronaca Valdinievole, 22 Gennaio 2020 ore 17:22

I militari della Stazione Carabinieri di Monsummano Terme hanno tratto in arresto, F. L. , pregiudicato di 29 anni, residente a Monsummano, per evasione dagli arresti domiciliari. In particolare, l’uomo, sottoposto a controllo, non veniva trovato all’interno della propria abitazione. Pertanto, venivano attivate immediatamente le ricerche, le quali permettevano di sorprendere lo stesso nel cuore della notte, mentre si trovava per le strade del Comune di Pieve a Nievole.  L’arrestato, ultimate le formalità di rito, è stato nuovamente sottoposto agli arresti domiciliari a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Si trovava per le strade di Pieve a Nievole

I militari della Stazione di Pescia traevano in arresto R. A. pregiudicato di anni 27, residente a Montemurlo, in esecuzione di ordinanza di custodia cautelare emessa nei suoi confronti dal GIP presso il Tribunale di Pistoia. In particolare, l’autorità giudiziaria, concordando con le risultanze investigative emerse durante le indagini condotte dalla stazione Carabinieri di Pescia, emetteva il suddetto provvedimento ritenendo l’arrestato responsabile del reato di rapina impropria consumata il 13 gennaio.
Nella circostanza, l’uomo veniva sorpreso dal proprietario, mentre era intento a rovistare all’interno di un Audi Q5 parcheggiata in Uzzano. Vistosi scoperto spintonava la vittima, dandosi successivamente a precipitosa fuga. Fortunatamente al proprietario dell’autovettura venivano causate solo lievi escoriazioni.  L’arrestato, ultimate le formalità di rito, è stato sottoposto alla detenzione domiciliare.

Leggi anche: Offre 100 euro ai Carabinieri per non farsi identificare e poi li aggredisce: arrestato