NOVITA'

Monsummano, attivato il Coc della Protezione Civile

Il COC sarà attivo da subito, dalle ore 9.00 alle ore 18.00, tutti i giorni, compresi i festivi, e contattabile al telefono 320 4345549 fino alla durata della "zona rossa

Monsummano, attivato il Coc della Protezione Civile
Valdinievole, 18 Novembre 2020 ore 12:58

E’ stato attivato a Monsummano il COC della protezione civile in relazione all’Ordinanza del Ministero della salute che istituisce per la Toscana la “zona rossa” per la prevenzione al contagio da Covid. Il COC sarà attivo da subito, dalle ore 9.00 alle ore 18.00, tutti i giorni, compresi i festivi, e contattabile al telefono 320 4345549 fino alla durata della “zona rossa“, cioè quindici giorni dal 15 novembre.

La novità

Al COC, oltre che segnalare eventuali esigenze e richiedere informazioni, potranno essere formulate richieste di mascherine, evidenziando che le mascherine saranno al momento garantite ai seguenti soggetti vulnerabili nel rispetto quindi di quanto stabilito dalle politiche sanitarie statali e regionali:

a) ultrasettantacinquenni,

b) malati oncologici,

c) immuno depressi.

Le richieste potranno essere formalizzate anche via mail all’apposito indirizzo: mascherine@comune.monsummano-terme.pt.it. Una volta pervenute le richieste, saranno verificate, quindi verrà comunicato via mail o telefono dove e come saranno fornite. I richiedenti, oltre a specificare di rientrare in una delle tre categorie vulnerabili, dovranno indicare nome, cognome, indirizzo,eventuale mail, numero telefonico, nonchè numero di eventuali contatti stretti quotidiani.

Il COC poi informerà su eventuali servizi che le diverse Associazioni dovessero indicare ovvero su ogni altra notizia utile”.

Food delivery
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità