Misericordia di Pistoia, la premiazione dei “presepi rionali”

Il presepe realizzato presso il Parco della Vergine da Riccardo Marchini ed Enrico Zollo ha ricevuto il 1’ premio sezione speciale associazioni e chiese.

Misericordia di Pistoia, la premiazione dei “presepi rionali”
Pistoia, 08 Gennaio 2020 ore 13:23

Si è tenuta domenica 5 gennaio la premiazione del 2° concorso dal titolo “Presepi rionali di Pistoia”, promosso dal Comitato Cittadino “Giostra dell’Orso” in collaborazione con il Comune di Pistoia, con l’obiettivo di far conoscere e promuovere la tradizione dell’arte dei presepi, attraverso un concorso annuale in cui sono coinvolti i quattro rioni cittadini.

Ha vinto il presepe del Parco della Vergine

Grande soddisfazione per la Misericordia, il presepe realizzato presso il Parco della Vergine da Riccardo Marchini ed Enrico Zollo ha ricevuto il 1’ premio sezione speciale associazioni e chiese (rione del drago), mentre il 3’ premio sezione speciale è stato assegnato al presepe realizzato all’interno della chiesa del Cimitero (del leone d’oro ). La Misericordia ringrazia Riccardo Marchini ideatore dell’iniziativa ed Enrico Zollo indispensabile collaboratore per il grande risultato conseguito.

I personaggi del presepe realizzato nel parco della Vergine sono stati messi a disposizione dall’artista Nevio Di Marco, mentre il grande Albero di Natale e le piante ornamentali sono state fornite dall’Azienda “Romiti Pietro & figli”

 

Leggi anche: Natale di lavoro per i volontari della Misericordia

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità