Mercoledì alla Camera del Lavoro, incontro su “Di mano in mano per Marino”, iniziativa artistica a sostegno del Museo Marino Marini

"Realizzeremo una lunga striscia di stoffa composta da tanti pezzi annodati fra loro. Questa linea di stoffa camminerà con noi fra le strade della città sabato 29 febbraio, unendo il Museo Marino Marini a Piazza del Duomo".

Mercoledì alla Camera del Lavoro, incontro su “Di mano in mano per Marino”, iniziativa artistica a sostegno del Museo Marino Marini
Pistoia, 17 Febbraio 2020 ore 11:01

Mercoledì 19 febbraio dalle ore 20 alle ore 23 presso la Sala Lama della Camera del lavoro, in via Puccini 104, si terrà il secondo incontro del collettivo provvisorio indipendente costituitosi per realizzare la performance DI MANO IN MANO PER MARINO, iniziativa artistica a sostegno del Museo Marino Marini.

Il collettivo realizzerà una lunga striscia di stoffa

“Prendendo ispirazione dall’opera di Maria Lai “Legarsi alla Montagna” realizzeremo, con tutti coloro che ne vorranno far parte, una lunga striscia di stoffa composta da tanti pezzi annodati fra loro. Questa linea di stoffa camminerà con noi fra le strade della città sabato 29 febbraio, unendo il Museo Marino Marini a Piazza del Duomo e ad altri luoghi del nostro centro storico, per segnare l’inscindibile legame che questo Museo ha costruito negli anni con la nostra città – dicono dal collettivo “Di mano in mano per Marino” Vi aspettiamo per questo secondo incontro numerosi e muniti di stoffa, dai 2 ai 5 metri a testa (vanno bene lenzuola, coperte, pezze di stoffa ecc) e forbici. Durante la serata saranno prese le adesioni di chi si impegnerà a partecipare alla performance del 29 febbraio. Vi chiediamo di coinvolgere più persone possibile. Per la giornata del 29, dobbiamo essere in tanti per sostenere questa linea per le strade del centro, occorrono circa 250 persone”.

Sono stati allestiti inoltre due punti di raccolta tessuti presso:
– Portineria Camera del Lavoro Pistoia, via Puccini 104
– Caffetteria Marino Marini, Corso Fedi 32

Leggi anche: Nuovo aeroporto di Peretola. Cgil Toscana: Nostro giudizio sul progetto sempre non positivo

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità