Cronaca
la tragedia

Malore fatale durante la Gran Fondo: muore 47enne sulla montagna pistoiese

La causa più probabile del decesso, secondo le prime informazioni, è quella di un malore: allertato anche l'elisoccorso che però, purtroppo, non è servito.

Malore fatale durante la Gran Fondo: muore 47enne sulla montagna pistoiese
Cronaca Montagna, 19 Giugno 2022 ore 14:58

Tragedia nella mattina di domenica 19 giugno durante lo svolgimento della Gran Fondo "Edita Pucinskaite" sulle strade della provincia di Pistoia.

Ha un malore durante la Gran Fondo, muore 47enne in bicicletta

Sembra esserci un grave malore alla base della morte di un ciclista 47enne avvenuta questa mattina, domenica 19 giugno intorno alle ore 10.30, sulle strade della Montagna Pistoiese nella zona di Piteglio durante l'edizione 2022 della Gran Fondo "Edita Pucinskaite" che aveva preso il via, di buon mattino, da piazza Duomo con l'arrivo invece previsto in via Fermi di fronte al "PalaCarrara".

I soccorsi sono scattati immediatamente dopo le prime avvisaglie di quello che, secondo quanto ricostruito, pare essere un infarto che non ha lasciato scampo al corridore grazie al pronto intervento, in prima battuta, dell'ambulanza presente al seguito della gara, come da regolamento. Sul posto anche i tecnici del soccorso alpino ed era stato allertato anche l'elisoccorso "Pegaso" ma per il 47enne, purtroppo, non c'è stato niente da fare.

Sul luogo, per i rilievi, anche i Carabinieri.

Seguici sui nostri canali