Lutto a Pistoia

Addio ad Ernesto Sgarano, volto storico del tifo biancorosso a Pistoia

A soli 67 anni, dopo una lunga malattia, si è spento Ernesto Sgarano, volto noto del tifo biancorosso cestistico: il ricordo del Pistoia Basket.

Addio ad Ernesto Sgarano, volto storico del tifo biancorosso a Pistoia
Cronaca Pistoia, 09 Dicembre 2020 ore 12:01

Malato da tempo, il 9 dicembre 2020 è scomparso all'età di 67 anni Ernesto Sgarano, volto notissimo del tifo biancorosso a Pistoia in epoca Redskins quando si giocavano le partite all'Auditorium.

Scomparsa di Ernesto Sgarano, il cordoglio del Pistoia Basket

Il Pistoia Basket 2000 piange la scomparsa di Ernesto Sgarano, figura storica nel mondo del tifo pistoiese. Aveva soltanto 67 anni. Presidente dei Redskins, primo gruppo organizzato a supporto della squadra biancorossa, è sempre stato a fianco dei nostri colori, fin dall’inizio della scalata dell’Olimpia alla Serie A culminata con l’indimenticabile 3 maggio 1987 ad Arese. Fine appassionato di letteratura e di musica, lascia un grande vuoto nella famiglia della pallacanestro pistoiese.

“Ho tanti bellissimi ricordi degli anni vissuti insieme a Ernesto nei Redskins, legati al bar Cofax, alla cavalcata dell’A2 e non solo – ha commentato Massimo Capecchi, presidente del Pistoia Basket 2000 – era lui l’animatore del gruppo, un trascinatore nato. Una persona di grande umanità, vis polemica e simpatia. Ci mancherà moltissimo”. Ai figli Lorenzo e Francesco e alla compagna Stefania va un grande abbraccio da parte di tutta la società.