CRONACA

Lutto nel mondo del giornalismo pistoiese: si è spento Antonio Zinanni

Se ne è andato nella serata di sabato 2 gennaio 2021, all'età di 67 anni: era conosciuto anche per il suo lungo impiego all'interno del Comune di Pistoia negli uffici sport, Polizia Municipale e servizi sociali.

Lutto nel mondo del giornalismo pistoiese: si è spento Antonio Zinanni
Cronaca Pistoia, 03 Gennaio 2021 ore 11:31

Lutto nel mondo del giornalismo pistoiese: nella serata di sabato 2 gennaio 2021, all'età di 67 anni, si è spento Antonio Zinanni conosciuto anche per il suo lungo impiego all'interno del Comune di Pistoia negli uffici sport, Polizia Municipale e servizi sociali.

Il malore nel dicembre 2019

Zinanni era stato colpito da un grave malore nel dicembre del 2019 e, da quel momento, purtroppo non si è più ripreso.
Il suo volto e la sua voce sono indissolubilmente legati alla Pistoiese che ha raccontato per oltre tre decenni fra Tvl, Radio Diffusione Pistoia ed il giornale online www.pistoiasport.com.

Nell'estate del 2019 aveva collaborato anche con il "Giornale di Pistoia e della Valdinievole", assieme ad Atos Querci, per la realizzazione del volume "La Pistoiese del Secolo" realizzato al termine del concorso promosso dal nostro settimanale per individuare la formazione ideale di 100 anni di Us Pistoiese.

Alla moglie Scilla, ai figli Elisa e Stefano ed ai colleghi di Pistoiasport.com le più sentite condoglianze da parte della redazione del "Giornale di Pistoia e della Valdinievole".