Cronaca
Dolore in città

Lutto a Montecatini per la scomparsa di Paolo Bargilli

Si è spento ad 83 anni colui che era definito il "re delle cialde" a Montecatini Terme, uno dei simboli della cittadina.

Lutto a Montecatini per la scomparsa di Paolo Bargilli
Cronaca Valdinievole, 07 Settembre 2022 ore 11:12

Montecatini Terme piange uno dei suoi imprenditori più noti e che con il suo intuito ha fatto conoscere la città in Italia e nel mondo: si è spento, all'età di 83 anni, Paolo Bargilli, dal cui cognome ha preso vita la cialda Bargilli che, da tradizione, si accompagna al gelato.

Montecatini Terme perde Paolo Bargilli

Una figura importante per la cittadina termale, che ha fatto conoscere la Valdinievole in tutto il mondo. Nel pomeriggio di martedì 6 settembre se n'è andato Paolo Bargilli: lascia la moglie Maria ed i figli Massimo e Valentina.

Un grande lutto per tutto il territorio visto quello che negli anni Bargilli ha costruito e portato avanti diventando il "re delle cialde" che, da sempre, accompagnano il gelato dei montecatinesi ma non solo. Nella giornata di oggi, mercoledì 7 settembre, la salma sarà esposta alle onoranze funebri "Romualdi" a Massa e Cozzile, mentre il funerale si svolgerà giovedì 8 settembre alle ore 10.30 nella chiesa di Sant'Antonio.

Questo il commento di vicinanza alla famiglia da parte del sindaco di Montecatini, Luca Baroncini

Sono molto addolorato - ha detto Baroncini - era un grande imprenditore ed un galantuomo. Si tratta di una grande perdita per tutta la nostra comunità anche se continuerà a vivere per sempre nella dolcezza e del sapore della bontà universalmente riconosciuta delle cialde che ha saputo far crescere in tutti questi anni anche a livello internazionale. Come istituzione comunale le più sentite condoglianze a tutta la famiglia alla quale va il mio più caloroso abbraccio.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter