Luca Marmo la spunta su Traversari: è il nuovo Presidente della Provincia di Pistoia

Il sindaco di San Marcello Piteglio, Luca Marmo, è il nuovo Presidente della Provincia di Pistoia: ha battuto Marco Traversari.

Luca Marmo la spunta su Traversari: è il nuovo Presidente della Provincia di Pistoia
Pistoia, 08 Aprile 2019 ore 22:08

Chiuse le operazioni di voto alle ore 20 di lunedì 8 aprile, la situazione è già definita: l’attuale sindaco di San Marcello Piteglio, Luca Marmo, sarà il nuovo Presidente della Provincia di Pistoia e succederà a Rinaldo Vanni che ha dato le dimissioni a inizio marzo. Il candidato del centrosinistra vince con un margine di circa 5000 voti “ponderati” rispetto al sindaco di Marliana, Marco Traversari.

Luca Marmo presidente, ufficialità martedì 9 aprile

L’ufficialità è arrivata nella mattinata di martedì 9 aprile ma è già tutto definito: il nuovo Presidente della Provincia di Pistoia sarà Luca Marmo. Per l’attuale sindaco di San Marcello Piteglio una vittoria annunciata e che dovrebbe aggirarsi, in termini di “voti ponderati”, su un differenziale intorno ai 5000 voti nei confronti del candidato di centrodestra, Marco Traversari, attuale sindaco di Marliana. Infatti bisogna ricordare che il regolamento di questo tipo di elezione di “secondo grado” è abbastanza complesso: possono votare soltanto i consiglieri comunali ed i sindaci dei Comuni della Provincia e, a secondo di che territorio rappresentano in numero di abitanti, hanno un peso specifico differente.

Alla fine il conto vede vincente Marmo per 45.026 voti ponderati con Traversari che si ferma a 39.895 voti.

Adesso resterà poi da definire tutti i consiglieri che faranno parte della nuova assise: tutti i dettagli e tutti i volti saranno in edicola col GIORNALE DI PISTOIA E DELLA VALDINIEVOLE venerdì 12 aprile.

LEGGI ANCHE: Problemi ai punti prelievo di sangue a Pistoia e Valdinievole

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità