Leonardo da Vinci: scoperta una sua ciocca di capelli

Leonardo da Vinci: scoperta una sua ciocca di capelli
30 Aprile 2019 ore 15:18

Nel 500esimo anniversario dalla morte di Leonardo da Vinci è stata recuperata oltreoceano una sua ciocca di capelli che potrà servire per controllare Dna dei discendenti.

Leonardo da Vinci: scoperta una sua ciocca di capelli

Straordinario ritrovamento oltreoceano: una ciocca di capelli del genio di Vinci è stata riscoperta e arriverà in Italia nei prossimi giorni.

In poche ore sta già facendo il giro della penisola la notizia della ciocca di capelli di Leonardo da Vinci che arriverà nei prossimi giorni da oltreoceano. Insieme ad altre novità, il reperto verrà illustrato alla mostra a Vinci «Leonardo vive», al via il prossimo 2 maggio.

La notizia è stata annunciata da  Alessandro Vezzosi, studio del Genio di Vinci e direttore del Museo ideale Leonardo da Vinci, e la storica Agnese Sabato, presidente della Leonardo da Vinci Heritage.

A questo proposito si terrà una conferenza stampa in programma il 2 maggio a Vinci, che è anche il giorno del quinto centenario della morte di Leonardo.

Cinquecento anni dalla morte

Tutta la Toscana e non solo si sta preparando per il quinto centenario dalla morte del grande genio nato a Vinci. Tra mostre, musei aperti, spettacoli, eventi, manifestazioni, incontri nelle scuole, sono tantissimi gli appuntamenti già iniziati ormai e che vedranno il loro momento clou proprio il 2 maggio prossimo nell’anniversario della morte di Leonardo da Vinci. Ovviamente Vinci è il vero e proprio fulcro degli appuntamenti, ma anche la città di Firenze, e le altre province toscane si stanno apprestando, ognuno a modo suo, a celebrare e ricordare questo grandissimo uomo di scienza.

L’esposizione a Vinci

’esposizione «Leonardo vive», realizzata con la collaborazione del Comune di Vinci, patrocinata dal Comitato Nazionale per le Celebrazioni del quinto centenario e dalla Regione Toscana, presenta anche opere di musei nazionali e documenti di Archivi di Stato mai esposti prima.

I 500 ANNI DALLA MORTE DI LEONARDO DA VINCI:

ECCO LA CONFERMA DELL’AMBIDESTRIA DEL GENIO

LEONARDO DA VINCI FA VISITA AGLI STUDENTI DI POGGIO A CAIANO

UN LIBRO, UN OLOGRAMMA

LA REGIONE PRESENTA IL CALENDARIO A MILANO

I 500 ANNI DI LEONARDO DALLA TERRA ALLA LUNA

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità