«Le Iene» scopre medico della truffa, la Asl gli revoca la convenzione

«Le Iene» scopre medico della truffa, la Asl gli revoca la convenzione
Pubblicato:
Aggiornato:

A marzo il programma televisivo "Le iene" aveva mandato in onda un servizio sul medico originario di Montecatini Terme, il dottor Vieri Riccioni, 68 anni con lo studio a Prato, scoperto a fare esami senza rilasciare alcun referto e incassare le parcelle (tra i 50 e i 60 euro a visita) senza emettere alcuna ricevuta o fattura.

«Le Iene» pizzicano il medico: revocata la convenzione

A seguito della revoca della convenzione al dottor Vieri Riccioni l’Azienda ha subito provveduto a garantire la continuità dell’assistenza con un Medico di Famiglia che, con un incarico temporaneo, da lunedì prossimo sarà presente nello stesso ambulatorio lasciato da Riccioni, in via Pistoiese 172/M.

Info

Per le informazioni sugli orari è possibile contattare il numero 0574 604193. I pazienti, ai quali verrà anche spedita una lettera dall’Azienda Sanitaria, sono invitati ad effettuare comunque la scelta di un nuovo Medico di Famiglia.

Procedimento disciplinare

L’Azienda Sanitaria, recepito il provvedimento del Collegio Arbitrale di Medicina Generale, relativo al procedimento disciplinare nei confronti del dottor Riccioni, ha immediatamente deliberato la revoca del rapporto di convenzione con il medico.

LEGGI ANCHE: AEROPORTO FIRENZE, ROSSI CONTRO IL TAR

Seguici sui nostri canali