NOVITA'

Lavori per 250mila euro nella frazione di Veneri: pavimentazione e illuminazione in primo piano

Giurlani “ Continuiamo a intervenire sul territorio”

Lavori per 250mila euro nella frazione di Veneri: pavimentazione e illuminazione in primo piano
Valdinievole, 23 Settembre 2020 ore 16:18

Nel corso dell’ultima seduta della giunta municipale presieduta dal sindaco di Pescia Oreste Giurlani, è stata approvata una delibera che dà il via a una serie di importanti lavori nella frazione di Veneri, per un importo complessivo di 250mila euro.

Progetto presentato dall’assessore Morelli

Il progetto esecutivo è stato presentato dall’assessore ai lavori pubblici Aldo Morelli e prevede opere in via della Molina, via della Pari e via del Tirassegno, dopo una serie di accurati sopralluoghi tecnici sul territorio. Si tratta sostanzialmente di risanamento della pavimentazione stradale e dell’ampliamento della pubblica illuminazione, oltre che di un intervento che elimina ostacoli alla libera circolazione di persone con handicap motori.

L’intenzione di realizzare questi interventi era già stata annunciata ai presenti durante la riunione fatta a Veneri nello scorso 20 agosto e da quel momento si è lavorato ai vari passaggi dell’iter procedurale, che è stato ora definito.

L’intervento, per il quale ora parte la procedura di richiesta e attivazione del relativo mutuo, consiste nel rifacimento e nella messa in sicurezza dell’asfalto in via della Molina per circa 1200 metri, mentre in via della Pari sarà ampliata l’illuminazione pubblica con circa 20 nuovi pali e corpi illuminanti, oltre all’abbattimento delle barriere architettoniche in via del Tirassegno, con particolare cura a due accessi ai diversamente abili. Il tutto per un costo complessivo di circa 250mila euro.

“Il 20 agosto abbiamo fatto delle promesse che manteniamo oggi con questo provvedimento che ci permetterà, nella prossima primavera, di procedere con questi interventi attesi dalla popolazione e che rientrano – dice Oreste Giurlani – nel nostro piano di miglioramento della viabilità e della sicurezza che stiamo progressivamente realizzando su tutto il nostro territorio”.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità