Lavori pubblici

Ancora lavori ai lastricati in centro a Pistoia: chiude per tre giorni via della Stufa

Disagi, per tre giorni, in via della Stufa all'intersezione con via Carratica: per i lavori al rifacimento del lastricato sulla piccola strada ci sarà il divieto di transito dei veicoli.

Ancora lavori ai lastricati in centro a Pistoia: chiude per tre giorni via della Stufa
Pistoia, 21 Settembre 2020 ore 11:36

Va avanti il programma approntato dal Comune di Pistoia per il rifacimento di buona parte dei fondi lastricati disconnessi del centro storico: per permettere i lavori, chiusura di tre giorni di via della Stufa.

Chiusa via della Stufa per i lavori ai lastricati

Proseguono i lavori alla pavimentazione lastricata nel centro cittadino. Per permetterne l’esecuzione saranno adottati alcuni provvedimenti alla viabilità. Pertanto dalle ore 8 di mercoledì 23 settembre fino alle ore 7 del 27 settembre in via Della Stufa (tratto in prossimità dell’intersezione con via Carratica) sarà in vigore il divieto di transito per tutti i veicoli. Compatibilmente allo svolgimento dei lavori dovrà comunque essere consentito l’accesso ai residenti mediante la restituzione temporanea del doppio senso di circolazione nei tratti non interessati dai lavori.

In dettaglio l’intervento consiste nella sistemazione di porzioni di lastricato danneggiate, partendo dalla rimozione della pavimentazione esistente. Le pietre in buono stato saranno riutilizzate, mentre quelle rotte o usurate verranno sostituite. Una volta rimosso il lastricato lesionato verrà eseguito uno scavo sottostante in modo da realizzare un massetto di cemento, cioè un piano più stabile e robusto sul quale posizionare le pietre.

I lavori sono stati affidati all’impresa F.G.M. Costruzioni di Massa e Cozzile.

Affluenza alle urne, gli ultimi dati aggiornati in Toscana e a Pistoia

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità