Larciano, sabato 8 giugno l’inaugurazione della quarta panchina rosa ai giardini della scuola media

Sabato 8 giugno alle 10 presso i giardini della scuola media una nuova panchina rosa in città, promosso dall'associazione Annastaccatolisa onlus, che si occupa di raccogliere fondi per istituire borse di studio per la ricerca sul carcinoma mammario triplo negativo.

Larciano, sabato 8 giugno l’inaugurazione della quarta panchina rosa ai giardini della scuola media
05 Giugno 2019 ore 15:04

Sarà inaugurata a Larciano la quarta panchina rosa di Annastaccatolisa per sensibilizzare e diffondere la cultura della prevenzione e ricordare che ogni giorno è importante per prendersi cura della propria salute.

Appuntamento alle 10 all’incrocio di via Bellini

Sabato 8 giugno alle 10 presso i giardini della scuola media davanti l’incrocio di via Bellini a Larciano alla presenza dei rappresentanti locali e di alcuni studenti delle scuole, ci sarà l’inaugurazione di una nuova panchina rosa in città, che nasce dal progetto “la rete delle panchine rosa” promosso dall’associazione Annastaccatolisa onlus, che si occupa di raccogliere fondi per istituire borse di studio per la ricerca sul carcinoma mammario triplo negativo, per il quale ancora non si dispone di terapie mirate ed efficaci.

Il Comune di Larciano ha accolto con piacere l’idea progettuale che pone attenzione su un tema di grande valore sociale ed ha deciso di collocare la panchina rosa in uno spazio verde frequentato anche da molti giovani. Sopra la panchina è stata incisa questa frase: “La prevenzione è il primo gesto d’amore che dobbiamo a noi stessi” per sottolineare l’importanza del tema.

“Siamo entusiasti di ricevere ogni giorno adesioni da diversi Comuni della Toscana -spiega Roberta Romani, Presidente Annastaccatolisa – il nostro è un gesto simbolico per ricordare alle donne, ma anche agli uomini, visto che in percentuale minore colpisce anche loro, di prendersi cura ogni giorno della propria salute”.

La prima panchina rosa è stata collocata in un giardino pubblico del Comune di Montecatini Terme, sede dell’Associazione Annastaccatolisa, la seconda nel Comune di Prato, mentre la terza a Borgo a Buggiano.

Leggi anche: Ospedale Santo Stefano: ecco la panchina contro il femminicidio

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità