Cronaca
CRONACA

Larciano, arrestato un uomo per detenzione ai fini di spaccio

Rinvenuti e sequestrati ben 45 grammi di sostanza stupefacente del tipo cocaina, unitamente ad altri due bilancini di precisione e materiale per il taglio ed il confezionamento della droga, oltre alla somma contante di euro 140,00 considerata verosimilmente provento dell’attività delittuosa di spaccio.

Larciano, arrestato un uomo per detenzione ai fini di spaccio
Cronaca Valdinievole, 09 Aprile 2022 ore 12:48

I militari della Stazione Carabinieri di Larciano, hanno tratto in arresto in flagranza di reato, un uomo di 43 anni residente a Lamporecchio, ritenuto responsabile del reato di detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio.
Nello specifico, i militari operanti, impegnati ad effettuare dei controlli su alcune autovetture, sono giunti presso un’autofficina di Larciano, luogo ove lavora il predetto, già gravato dalla misura cautelare dell’affidamento in prova ai servizi sociali.

L'intervento dei carabinieri

Sul posto, i militari notavano sulla sua scrivania dell’ufficio un bilancino di precisione, tipicamente usato per la pesatura dello stupefacente; visti i pregressi giudiziari, i Carabinieri decidevano di effettuare sul posto ulteriori accertamenti, a seguito dei quali, venivano rinvenuti e sequestrati ben 45 grammi di sostanza stupefacente del tipo cocaina, unitamente ad altri due bilancini di precisione e materiale per il taglio ed il confezionamento della droga, oltre alla somma contante di euro 140,00 considerata verosimilmente provento dell’attività delittuosa di spaccio.
A fronte del materiale rinvenuto, i militari decidevano d’iniziativa di eseguire anche una perquisizione domiciliare volta al rinvenimento di altri elementi probatori utili, ma con esito negativo.
L’uomo, pertanto, dopo le formalità di rito, veniva sottoposto agli arresti domiciliari presso la propria abitazione a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter