NOVITA'

La situazione degli anziani nella Montagna pistoiese: sabato un incontro a Campo Tizzoro

L'incontro si terrà presso la sala della Pubblica Assistenza di Campo Tizzoro con inizio alle ore 15,00 ed è aperto alla cittadinanza.

La situazione degli anziani nella Montagna pistoiese: sabato un incontro a Campo Tizzoro
Montagna, 30 Settembre 2020 ore 16:33

Sabato 3 ottobre a Campo Tizzoro, su iniziativa del sindacato pensionati SPI CGIL provinciale e della Montagna P.se, sarà presentato il “Rapporto sulla situazione socio economica degli anziani nei Comuni di San Marcello-Piteglio, Abetone-Cutigliano, Sambuca P.se” realizzato dal prof. Alberto Tassinari.

Il programma

Oltre all’autore interverranno: Laura Puccini, segretaria Lega SPI Montagna P.se, Luca Marmo, presidente Unione Comuni Appennino P.se, Marisa Grilli, segretaria SPI CGIL Toscana. L’incontro si terrà presso la sala della Pubblica Assistenza di Campo Tizzoro con inizio alle ore 15,00 ed è aperto alla cittadinanza.
Nella mattinata dello stesso giorno, in collaborazione con l’Auser, è stata organizzata la visita al Museo e ai Sotterranei della SMI, un gioiello di archeologia industriale della nostra Montagna che ripercorre la storia di una delle fabbriche belliche più importanti d’Italia con un immenso rifugio antiaereo (il più grande d’Europa, circa 2 Km di estensione a 20 metri di profondità) costruito per proteggere i lavoratori della fabbrica e la popolazione del paese dai
bombardamenti della 2^ guerra mondiale.

Il ritrovo per la visita è fissato per le ore 10 nel parcheggio interno al Museo SMI via Luigi Orlando 325 – Campo Tizzorro. Il costo del biglietto per gli iscritti SPI, CGIL e Auser è di € 5,00 – Per tutti gli altri € 8,00.

 

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità