CRONACA

La richiesta di rettifica dell’avvocato di Ignazio Ferrante

Riceviamo e pubblichiamo dall'avvocato di Ignazio Ferrante in merito alla notizia pervenuta dalla Guardia di Finanza venerdì scorso "Respinto l'appello, confermati i beni confiscati al commercialista..".

La richiesta di rettifica dell’avvocato di Ignazio Ferrante
Cronaca Valdinievole, 09 Febbraio 2021 ore 09:44

Riceviamo e pubblichiamo dall’avvocato di Ignazio Ferrante in merito alla notizia pervenuta dalla Guardia di Finanza venerdì scorso “Respinto l’appello, confermati i beni confiscati al commercialista..”.

La lettera

“A nome e per conto del Dott. Ferrante Ignazio, corre l’obbligo di segnalarVi alcune precisazioni al contenuto dell’articolo apparso in data 5 febbraio 2021 su Prima Pistoia.

1) La “MAFIA” non c’entra proprio nulla con la confisca, tra l‘altro provvisoria, operata nei confronti del Dott. Ferrante. Nessun personaggio appartenente ad alcuna famiglia mafiosa viene coinvolto nella vicenda, né mai, nessuno, ha posto in dubbio che i beni si appartengono a soggetti in odore di mafia.

2) E’ stata proprio la Procura Antimafia di Firenze ad ESCLUDERE che il Dott. Ferrante sia coinvolto in vicende mafiose, tant’è che il procedimento è stato celebrato a Pistoia proprio perché difettava l’elemento “mafiosità”

3) La vicenda che ha interessato il Ferrante, prima che si laureasse, quindi oltre 20 anni addietro, è stata evocata solo quale precedente e non perché prov del suo inserimento in famiglie mafiose. Ed appare il caso di segnalare che in quella vicenda la Corte di Cassazione qualificò, dopo anni, il fatto come da inquadrare in una associazione ( di cui avrebbe fatto parte il Ferrante) semplice e non mafiosa, posta in essere da un gruppo di studenti.

4) Mai al Dott. Ferrante è stato contestato il riciclaggio di denaro “sporco”. La confisca è stata dichiarata per fatti e motivazioni completamenti diversi da quelli gratuitamente propinati nell’articolo.

L’avvocato Domenico Ceravolo

 

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli