Lavori pubblici

La metanizzazione di Nievole riguarderà anche il territorio di Serravalle Pistoiese

Nei lavori di Toscana Energia per la realizzazione di quasi 5 chilometri di nuova metanizzazione a Nievole, un tratto riguarderà anche Serravalle Pistoiese.

La metanizzazione di Nievole riguarderà anche il territorio di Serravalle Pistoiese
Cronaca Piana, 05 Febbraio 2021 ore 10:06

Una nuova tubazione di 4.680 metri circa di cui circa 650 metri nel Comune di Serravalle Pistoiese per dotare del servizio gas 165 utenze. E' questo il progetto messo in campo da Toscana Energia che porterà alla realizzazione della metanizzazione della Nievole. Una novità che interesserà 15 famiglie del territorio comunale.

I lavori di Toscana Energia fra Nievole e Serravalle Pistoiese

Toscana Energia ha comunicato alle amministrazioni di Serravalle e di Montecatini la disponibilità a pianificare la realizzazione dell'estensione della rete a proprie spese senza prevedere contributi a carico delle amministrazioni stesse o delle famiglie interessate.

La giunta di Serravalle ha dichiarato la pubblica utilità dell’opera così come ipotizzata dando atto della destinazione patrimoniale dei beni.

"Ringrazio Toscana Energia per l'attenzione dimostrata al nostro territorio - afferma l'assessore ai lavori pubblici, Federico Gorbi - Grazie a questo intervento riusciremo a coprire completamente con la rete del gas questa porzione di territorio del nostro comune. Voglio infine rivolgere il mio personale plauso all'assessore di Montecatini Alessandro Sartoni con il quale si è creata una positiva sinergia per raggiungere questo importante risultato".