Menu
Cerca

Isole spartitraffico e luci a led: via Ceccarelli a Quarrata è più sicura

Isole spartitraffico e luci a led: via Ceccarelli a Quarrata è più sicura
Piana, 30 Marzo 2019 ore 13:09

Tredici giorni di lavori sulla strada che collega Ferruccia con Bottegone: verranno realizzati tre attraversamenti pedonali protetti, installati nuovi punti luce a led e sostituiti tutti quelli già esistenti. In questo modo la grande arteria stradale di via Ceccarelli diventerà meno pericolosa.

Via Ceccarelli sarà più sicura

Lunedì 1 aprile inizieranno i lavori in via Ceccarelli, a Ferruccia, per la realizzazione di tre attraversamenti pedonali protetti e l’installazione di alcuni nuovi punti luce a led. Per permettere l’esecuzione dei lavori sarà necessario istituire dal 1 al 13 aprile un senso unico di marcia in direzione verso Barba.

Il provvedimento interesserà il tratto di via Ceccarelli compreso tra l’intersezione con via IV Novembre e l’incrocio con via Case Gori (esclusa). I lavori hanno lo scopo di garantire maggiore sicurezza sia ai pedoni che attraversano la strada, che ai veicoli che la percorrono.

A tale scopo saranno realizzati tre attraversamenti pedonali protetti con isole “salvagente” al centro della carreggiata, che permetteranno ai pedoni di attraversare la strada – piuttosto larga – in maggiore sicurezza, sostando se necessario tra le due corsie. Le isole spartitraffico, inoltre, interromperanno l’andamento rettilineo della via e indurranno i veicoli a procede più lentamente. Allo stesso tempo saranno collocati lungo la strada alcuni nuovi punti luce e saranno convertiti a led tutti quelli già presenti.