Iniziati i lavori al campo sportivo "Stella" di Casini a Quarrata

Investimenti importanti per gli impianti sportivi quarratini da parte del Comune: adesso si mette mano al campo "Stella" di Casini.

Iniziati i lavori al campo sportivo "Stella" di Casini a Quarrata
Pubblicato:
Aggiornato:

Iniziati i lavori strutturali al campo sportivo “Stella” di Casini resi possibili grazie all’investimento di 90mila euro da parte del Comune di Quarrata che ha affidato i lavori ad una azienda di Ponte Buggianese che si è aggiudicata il bando. Gli interventi principali riguardano i nuovi spogliatoi.

Campo “Stella” di Casini: ecco cosa verrà fatto

Nuovi spogliatoi e un bagno a servizio del pubblico per il campo sportivo di Casini: sono iniziati i lavori per la completa riqualificazione degli spogliatoi del campo sportivo della frazione e la realizzazione di un nuovo bagno a servizio del pubblico, utilizzabile anche dalle persone portatrici di handicap. I lavori si sono fin qui concentrati sulla sistemazione degli impianti elettrico ed idraulico, che saranno completamente rifatti; saranno inoltre sostituiti tutti i sanitari, tutti gli infissi e tutti i rivestimenti.

Essendo il campo attualmente sprovvisto di un bagno a servizio del pubblico, ne sarà realizzato uno nuovo, adeguato anche ai portatori di handicap.

Quanto costa?

Il progetto è stato redatto dallo Studio Baldi&Associati ed è stato presentato all’amministrazione dall’associazione A.C Casini. Dopodiché, il progetto è stato valutato e approvato dal Comune, che ha deciso di realizzarlo interamente con risorse proprie, per un importo previsto di circa 90.000 euro.

I tempi di realizzazione

Dopo l’approvazione del progetto, la scorsa estate, da parte della giunta comunale, gli uffici hanno indetto, come previsto dalle normative vigenti, il bando di gara per l’affidamento dei lavori, che è stato vinto dall’azienda Ediltecnica srl di Ponte Buggianese, alla quale dunque è stato affidato l’intervento. La consegna dei lavori è avvenuta lo scorso 2 aprile e si prevede la conclusione degli interventi, secondo i tempi contrattuali, il prossimo 31 maggio.

Seguici sui nostri canali