Menu
Cerca
CRONACA

Incidente mortale a Montecatini: donna di 68 anni cade dalla bici e viene travolta da un’auto

Una prima auto è riuscita ad evitare la donna caduta a terra con la bici, ma una seconda, in fase di sorpasso, senza accorgersi di quanto accaduto è passata sul coropo della donna uccidendola e poi fuggendo.

Incidente mortale a Montecatini: donna di 68 anni cade dalla bici e viene travolta da un’auto
Cronaca Valdinievole, 30 Marzo 2021 ore 15:59

Tragico incidente all’ora di pranzo a Montecatini. Una donna di 68 anni, Laura Rossetto, è purtroppo morta, investita da un’auto, in via del Gallo. A quanto è emerso dalla prima ricostruzione, stava viaggiando in sella alla sua bicicletta all’altezza della rotonda di via Caduti nei Lager, in direzione del Bingo. Una manovra per sorpassare un camion, parcheggiato di lato, l’avrebbe fatta cadere a terra.

La ricostruzione

Una prima auto è riuscita ad evitare la donna caduta a terra con la bici, ma una seconda, in fase di sorpasso nei confronti dell’altra macchina, senza accorgersi di quanto accaduto è passata sul corpo della donna uccidendola e poi fuggendo. Sul posto è arrivata subito l’ambulanza della Misericordia di Montecatini e l’automedica di Pescia: niente da fare, però, la donna era spirata sul colpo. 

La Polizia municipale di Montecatini ha chiuso per alcune ore la strada in direzione del Bingo e di via del Salsero. E’ sulle tracce dell’auto che avrebbe investito la donna, una monovolume marrone. Pare che l’autista, prima fuggito, sia poi tornato sui suoi passi, forse temendo di essere stato comunque incastrato dalle telecamere e addirittura fingendosi testimone. Rischia più di una denuncia.

“Volevo avvertire tutta la cittadinanza che l’autore dell’incidente che ha causato la morte della nostra amata Laura è già stato identificato, grazie allo straordinario lavoro della nostra Polizia Municipale, che in poche ore ha assicurato, perlomeno, giustizia. Condoglianze a tutta la famiglia da parte dell’Amministrazione Comunale”, ha scritto su Fb l’assessore Corrieri.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli