Il brutto incidente

Incidente sul lavoro a Montale: un operaio perde un braccio dentro una macchina

Drammatico episodio nel pomeriggio in via Guido Rossa a Montale dove un 57enne del posto ha perso il braccio sinistro in un incidente di lavoro con l'arto rimasto incastrato in una macchina sfilacciatrice: trasferito al Cto di Careggi, non è in pericolo di vita.

Incidente sul lavoro a Montale: un operaio perde un braccio dentro una macchina
Piana, 18 Marzo 2020 ore 18:34

Grave incidente sul lavoro intorno alle ore 15 di mercoledì 18 marzo in una azienda tessile di via Guido Rossa a Montale: un 57enne del posto ha perso il proprio arto inferiore sinistro rimasto conficcato dentro una macchina sfilacciatrice. Trasportato d’urgenza con “Pegaso” al Cto di Careggi, non è in pericolo di vita.

Incidente sul lavoro a Montale, indagano Asl e Carabinieri

Grave incidente sul lavoro, purtroppo, durante il pomeriggio di oggi – mercoledì 18 marzo – intorno alle ore 15 nella zona industriale a sud della cittadina di Montale, nella zona di via Guido Rossa.

All’interno di una azienda tessile, infatti, durante il proprio turno lavorativo un operaio residente a Montale di 57 anni ha visto schiacciato il proprio arto superiore all’interno di una macchina sfilacciatrice. Immediata la chiamata al 118 che è intervenuto sul posto con un medico, assieme ai Vigili del Fuoco di Pistoia ed i Carabinieri della locale stazione di Montale.

Sono stati proprio i pompieri a sbloccare il macchinario per togliere il braccio dalla pressione della pressa: purtoppo, per l’operaio, è arrivata l’amputazione del braccio all’altezza del gomito e vista la situazione è stato trasportato in elisoccorso, con l’intervento di “Pegaso”, al Cto di Careggi a Firenze.

LEGGI ANCHE: La Fondazione Caript dona un milione di euro per il San Jacopo

Al netto dell’infortunio, va sottolineato che l’uomo non è in pericolo di vita. Sono in corso le indagini da parte del Nucleo Prevenzione e sicurezza sui luoghi di lavoro dell’Asl e dei Carabinieri.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità