Il rogo nella notte

Incendio nel Comune di Serravalle a Casalguidi: ingenti danni – FOTO E VIDEO

Nottata da incubo a Casalguidi: brucia la sede del Comune di Serravalle Pistoiese a causa di un corto circuito dell'impianto elettrico. Il palazzo dovrà rimanere chiuso a lungo e gli uffici saranno spostati a Serravalle: il commento del sindaco Piero Lunardi.

Piana, 02 Settembre 2020 ore 09:31

Nella tarda serata di martedì 1° settembre un corto circuito all’impianto elettrico ha innescato un importante incendio che ha riguardato la sede del Comune di Serravalle Pistoiese in piazza a Casalguidi: sul posto i Vigili del Fuoco ma i danni rimangono. E per ora gli uffici restano chiusi.

Incendio a Casalguidi, l’amarezza del sindaco Piero Lunardi

Serata di grande agitazione e rabbia quella di martedì 1° settembre a Casalguidi dove, a seguito di un corto circuito all’impianto elettrico, si è innescato un importante incendio all’interno del Comune. Immediato l’intervento dei Vigili del Fuoco e di alcuni cittadini che, in un primo momento, hanno cercato di limitare le fiamme che poi si sono propagate sia all’interno che all’esterno.

Sul posto anche il sindaco Piero Lunardi che, come si può vedere dal video, ha commentato con amarezza quello che è successo. Di sicuro oggi, mercoledì 2 settembre, la sede di Casalguidi del Comune rimarrà chiusa e lo sarà ancora per diversi giorni in attesa di capire l’entità dei danni ed i tempi per ripararli.

Come detto dallo stesso Lunardi nel video, una prima stima parla di danni quantificabili in circa 20mila euro.

Foto e video realizzate dal giornalista del “Giornale di Pistoia e della Valdinievole” Andrea Neri.

3 foto Sfoglia la gallery

Presentata ufficialmente la bandiera di Quarrata – FOTO E VIDEO

 

Food delivery
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità