Incendio in Padule nella notte: fiamme alte ma i Vigili del Fuoco lo domano

Paura nella notte a pochi passi dal Padule di Fucecchio per un incendio che si è sviluppato ad Anchione: sul posto mezzi di Vigili del Fuoco e Vab di Pistoia, Montecatini ed Uzzano che hanno domato le fiamme in poco tempo.

Incendio in Padule nella notte: fiamme alte ma i Vigili del Fuoco lo domano
Pubblicato:
Aggiornato:

Paura nella tarda serata di venerdì 20 settembre per un incendio che si è acceso all’interno del Padule di Fucecchio ad Anchione, nel comune di Ponte Buggianese. Impegnati vari uomini fra Vigili del Fuoco e Vab, emergenza rientrata e fiamme circoscritte.

Incendio in Padule: Vigili del Fuoco in azione

I Vigili del Fuoco di Montecatini Terme, coadiuvati da quelli di Pistoia, dopo le ore 23 di venerdì 20 settembre sono intervenuti all’interno del Padule di Fucecchio per un incendio.

Nello specifico le fiamme sono divampate in località Anchione al Ponte dei Pallini per colpa dell’incendio di una pioppeta. Sul posto anche tre Campagnola ed una botte della VAB di Uzzano e di Montecatini Terme.

Le fiamme, inizialmente, sono state alimentate anche dal vento ma nel giro di un’ora tutti gli uomini presenti sul posto sono riusciti a contenere l’incendio e ridimensionarlo, facendo cessare l’emergenza.

LEGGI ANCHE: Cane cade dal terrazzo e rimane impigliato nella ringhiera, salvato dai Vigili del Fuoco

Seguici sui nostri canali