Menu
Cerca
CRONACA

Inaugurato in Provincia il servizio di attivazione dello Spid con l’assessore Ciuoffo

L'assessore regionale Stefano Ciuoffo, con delega all'innovazione digitale, era presente assieme al Presidente della Provincia di Pistoia Luca Marmo

Inaugurato in Provincia il servizio di attivazione dello Spid con l’assessore Ciuoffo
Cronaca Pistoia, 09 Marzo 2021 ore 16:43

L’assessore Regionale Stefano Ciuoffo, con delega all’innovazione digitale, ha inaugurato assieme al Presidente della Provincia di Pistoia Luca Marmo il servizio di attivazione dello SPID (Identità Digitale SPID Lepida-Id) ubicato presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico della Provincia.

Pistoia prima in provincia

Pistoia è la prima Provincia in Toscana a rilasciare le credenziali SPID grazie all’URP ed alla collaborazione con la Regione Toscana.

L’Assessore Ciuoffo ha sottolineato la positiva collaborazione che si è instaurata con la nostra Provincia e la spinta che la Regione sta dando per aiutare le persone ad attivare l’Identità Digitale, nell’ottica di innovare la Pubblica Amministrazione e superare le difficoltà e le perdite di tempo con le file agli sportelli da parte degli utenti.

All’iniziativa erano presenti anche la Dr.ssa Norida Di Maio (Segretario Generale della Provincia di Pistoia), Lucia Vezzosi (Funzionaria Responsabile dell’U.R.P.) ed Enrico Bartoli (Funzionario Responsabile dei Servizi Informatici).

Si ricorda che per accedere al servizio SPID occorre prenotarsi al Numero Verde 800 246 245, tutti i giorni eccetto il sabato, dalle 8,30 alle 13,30.

Per maggiori informazioni, visita il sito della Provincia di Pistoia www.provincia.pistoia.it.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli