Inaugurati i lavori di efficientamento energetico della scuola di Vignole

L’intervento è consistito nella sostituzione di tutti i 54 infissi del plesso scolastico, per garantire un maggiore comfort agli studenti e migliorare l’edificio dal punto di vista della efficienza energetica.

Inaugurati i lavori di efficientamento energetico della scuola di Vignole
Piana, 20 Novembre 2019 ore 14:20

Sono stati inaugurati i lavori per la sostituzione degli infissi del “blocco aule centrale” della scuola secondaria di primo grado di Vignole. L’intervento di efficientamento energetico si è svolto nel periodo estivo, durante le vacanze scolastiche, in modo da non interferire con l’attività didattica. Stamattina, alla presenza del Sindaco Marco Mazzanti, della dirigente scolastica dell’Istituto Comprensivo Mario Nannini Stella Niccolai e del vicepresidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia Giovanni Palchetti, i lavori sono stati presentati pubblicamente.

Sostituiti tutti i 54 infissi del plesso

L’intervento è consistito nella sostituzione di tutti i 54 infissi del plesso scolastico, con il duplice obiettivo di garantire un maggiore comfort agli studenti e alle persone che utilizzano gli spazi, e di migliorare significativamente l’edificio dal punto di vista della efficienza energetica.

Il costo dell’opera è stato di 129.000 euro, di cui 100.000 finanziati dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia e i restanti dal Comune di Quarrata. L’intervento fa parte infatti dei progetti presentati dal Comune di Quarrata al bando Cantieri Smart 2018 della Fondazione Caript, volti al miglioramento sismico ed energetico di diverse scuole comunali, per cui il Comune si è aggiudicato un importo complessivo di 337.950 euro.

Leggi anche: Terminati i lavori al parcheggio del cimitero di Vignole

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità