POLITICA

Impianti sportivi, Niccolai (Pd): “Dalla Regione 100mila euro per lo stadio Melani a Pistoia e Barni a Montale”

Stadio comunale "M.MELANI" di Pistoia: 70.000 euro per il progetto di manutenzione straordinaria (300.000 euro il costo totale dell’intervento) -Stadio Comunale Silvano Barni di Montale: 30.000 euro per la realizzazione dell’ impianto di illuminazione a norme Coni.

Impianti sportivi, Niccolai (Pd): “Dalla Regione 100mila euro per lo stadio Melani a Pistoia e Barni a Montale”
Pistoia, 29 Giugno 2020 ore 12:22

“La Regione – spiega il consigliere regionale Marco Niccolai – ha approvato, tramite decreto, la concessione di contributi per l’impiantistica sportiva 2020 a diverse richieste pervenute dai Comuni e dalle Province toscane. I fondi totali della disponibilità regionale per l’impiantistica 2020 sono di 1.280.000 euro, e alla Regione sono state presentate 190 richieste. Sono stati privilegiati i progetti che si trovano in fase più avanzata, per garantire l’efficacia del contributo e il buon esito dei lavori”.

Finanziati due interventi nella nsotra provincia

Nella nostra provincia sono stati finanziati interventi allo stadio Melani di Pistoia, e il Barni di Montale. Per cui la Regione ha approvato un contributo complessivo di 100.000 euro, così distribuiti:

-Stadio comunale “M.MELANI” di Pistoia: 70.000 euro per il progetto di manutenzione straordinaria (300.000 euro il costo totale dell’intervento)

-Stadio Comunale Silvano Barni di Montale: 30.000 euro per la realizzazione dell’ impianto di illuminazione a norme Coni per la competizione a livello interregionale (intervento complessivo di 161.239 euro).

I contributi offerti dalla Regione sono un carburante importante per garantire ai nostri impianti sportivi di poter essere funzionali. Negli anni scorsi sono stati erogati contributi dalla Regione ai Comuni di San Marcello Piteglio, Massa e Cozzile, Monsummano, Marliana, Abetone Cutigliano, Montecatini, Agliana, Pescia, Quarrata. Dopo tre anni anche l’amministrazione comunale di Pistoia, dopo tante sollecitazioni da parte nostra, ha scoperto questa possibilità ed ha finalmente partecipato. Vista la situazione dell’impiantistica sportiva nel capoluogo sono molto soddisfatto che grazie al contributo della Regione possano essere svolti questi interventi”, ha concluso Niccolai.

 

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Curiosità