Cronaca
NOVITA'

Il Punto Prelievo al “Ceppo” torna operativo da lunedì 11 aprile

Il temporaneo trasferimento si era reso necessario per trasformare il “Ceppo” in Hub vaccinale, sia per le somministrazioni agli adulti che pediatriche

Il Punto Prelievo al “Ceppo” torna operativo da lunedì 11 aprile
Cronaca Pistoia, 06 Aprile 2022 ore 15:52

Torna operativo da lunedì prossimo 11 aprile al “Ceppo” il Punto Prelievo che dallo scorso dicembre era stato trasferito in vicolo Santa Caterina, sempre nel centro cittadino pistoiese. Il temporaneo trasferimento si era reso necessario per trasformare il “Ceppo” in Hub vaccinale, sia per le somministrazioni agli adulti che pediatriche; tale attività vaccinale da questo mese prosegue nel solo pomeriggio (dal lunedì al sabato con orario 14-20, chiuso i festivi) permettendo il ripristino, al mattino, dei prelievi ematici e della consegna dei campioni biologici.

Le novità

L’Azienda informa i cittadini che per trasferire il servizio di Punto Prelievo dalla sede di vicolo Santa Caterina nuovamente al Ceppo saranno necessarie le giornate di venerdì 8 e sabato 9 e, pertanto, l’attività in quei due giorni dovrà essere necessariamente sospesa.

I cittadini potranno comunque usufruire degli altri presidi distrettuali periferici di Fornaci, Belvedere, Bottegone e della Casa della Salute di Viale Adua ai quali però si accede con la prenotazione e non in modalità diretta come al “Ceppo”.

Il sistema è disponibile collegandosi al link https://www.uslcentro.toscana.it/index.php/servizi-e-attivita/615-diagnosi-e-cura/la-prenotazione-di-visite-ed-esami/27528-zero-code-prenota-il-prelievostanza (solo con la ricetta elettronica) e consente di scegliere dove e quando fare gli esami del sangue: al temine dell’operazione il cittadino riceverà sul suo numero di cellulare il riepilogo della prenotazione stessa e tutti i dettagli sull’appuntamento.

Nel mese di marzo nella zona distretto pistoiese hanno utilizzato il sistema zerocode 10.764 cittadini.

Il sistema è attivo anche presso le Farmacie che vi hanno aderito e le Associazioni di Volontariato.

Per i cittadini che per vari motivi non si collegano a internet gli esami si possono prenotare anche telefonicamente chiamando il numero unico aziendale 055 545454 (tasto2).

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter