Il Ponte dei Nesti ha bisogno di una ristrutturazione: ecco la proposta

Il monito della associazione "Casa Nesti": il Comune di Agliana deve intervenire per la riqualificazione del Ponte che attraversa il torrente Brana.

Il Ponte dei Nesti ha bisogno di una ristrutturazione: ecco la proposta
Piana, 27 Novembre 2019 ore 10:17

Avanzata dall’associazione culturale “Casa Nesti” in riferito al ponte che porta lo stesso nome dell’ente: la situazione è alquanto complessa dal punto di vista della sicurezza al confine fra Agliana e Pistoia.

Il Ponte dei Nesti fa discutere: serve accordo fra Agliana e Pistoia?

Pubblichiamo e riceviamo la breve lettera con la quale l’associazione culturale “Casa Nesti”, che si occupa di radunare fra la piana e Prato tutte quelle persone che, appunto, hanno il cognome Nesti, si fa promotrice di questa opera di restyling. Il tutto è stato sottoposto all’assessore ai lavori pubblici del Comune di Agliana, Maurizio Ciottoli.

A questa presidenza è stato posto il caso della riqualificazione del ponte sul torrente Brana detto
“Ponte dei Nesti”, nel Comune di Agliana, al confine con il Comune di Pistoia in zona ovest, in ottemperanza alle ragioni sociali di questa associazione.
Da aderenti a “Casa Nesti”, infatti, è stato sottolineato lo stato strutturale dello stesso ponte il quale necessiterebbe quantomeno di interventi di ripristino dell’intonaco e ritinteggiatura. Si richiede, quindi, di valutare i lavori sopradetti per l’infrastruttura citata, considerando anche l’istallazione di un’apposita cartellonistica di indicazione della denominazione in corrispondenza dello stesso ponte, utile anche agli utenti delle strade attigue.

LEGGI ANCHE: 150 anni delle Ferrovie, a Pistoia un convegno il 5 dicembre

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità