Menu
Cerca
Attenzione!

Il messaggio nelle chat: "Stanotte Pistoia disinfestata con gli elicotteri!" Ma è una fake news

La diffusione in città di una fake news che riguarderebbe una disinfestazione di Pistoia nella notte fra l'11 ed il 12 marzo: è la Questura stessa a chiedere di smentire categoricamente il messaggio che si sta diffondendo.

Il messaggio nelle chat: "Stanotte Pistoia disinfestata con gli elicotteri!" Ma è una fake news
Cronaca Pistoia, 11 Marzo 2020 ore 14:07

Dalla prima mattina di mercoledì 11 marzo in numerose chat Whatsapp e su altri canali social si è diffuso un messaggio di stare ulteriormente rintanati in casa nella notte in arrivo perché Pistoia deve essere disinfestata con gli elicotteri. Ovviamente si tratta di una fake news, come confermato dalla Questura.

"Pistoia disinfestata con gli elicotteri" E' una fake news

Dalle ore 11 di questa sera fino alle ore 5 del mattino faranno disinfestazione con gli elicotteri in tutta la città com'è c'è stato in Cina quindi stasera ritiriamo biancheria e per chi possiede animali farli entrare. Fate girare sms.

Da questa mattina in tutta la città gira un breve messaggio che vuole incutere ulteriore paura e panico fra i cittadini pistoiesi ovvero una totale disinfestazione della città.

Messaggio che, ovviamente, è arrivato anche alle autorità competenti ed è la Questura di Pistoia che ha immediatamente richiesto di divulgare che si tratta di una fake news.

In questi momenti, infatti, viene sempre raccomandato di fare riferimento solo ed esclusivamente alle notizie ufficiali che vengono diramate dalle Forze dell'ordine, dalla Asl e dalla Regione Toscana.