Cronaca
la perdita

Il dolore della Misericordia di Pistoia per la scomparsa di Lido Gaggini

La Misericordia di Pistoia piange la scomparsa del suo Capo Guardia, Lido Gaggini, avvenuta nelle scorse ore.

Il dolore della Misericordia di Pistoia per la scomparsa di Lido Gaggini
Cronaca Pistoia, 27 Giugno 2022 ore 16:42

Dolore e partecipazione intensa all'interno del numeroso gruppo di volontariato della Misericordia di Pistoia per la scomparsa del Capo Guardia Lido Gaggini.

La Misericordia di Pistoia piange Lido Gaggini

La Misericordia di Pistoia annuncia il ritorno alla Casa del Padre del Confratello Capo Guardia Lido Gaggini. Lido è stato per oltre 50 anni  impegnato nell’attività di volontariato  della Misericordia ricoprendo anche per alcuni anni la carica di vice presidente della locale sezione di Bottegone dove tutti lo ricordano per l’impegno e le proprie iniziative tese alla crescita delle attività solidaristiche.

Aveva da tanti anni raggiunto il titolo di CAPO GUARDIA che viene assegnato solo a coloro che si distinguono per l’impegno e la lunga dedizione al servizio. Per oltre 30 anni ha aperto la processione del Giovedì Santo portando la Croce come ulteriore gesto di umiltà e  di impegno cristiano nell’associazione.

Lido mancherà tantissimo a tutti, alla propria famiglia per prima cosa, ma anche alla Misericordia che ha sempre considerato la sua  seconda famiglia impegnandosi nel Servizio, quello con la “S” maiuscola, divenendo un punto di riferimento per tanti volontari in particolare i più giovani che lo hanno seguito ed apprezzato nel proprio percorso. Condoglianze alla moglie Patrizia ed il Figlio Daniele da parte di tutta la Misericordia.

Seguici sui nostri canali