L'addio

Il cordoglio di Confindustria Toscana Nord per la scomparsa di Francesco Gabbanini

E' scomparso a 83 anni Francesco Gabbanini, maestro del Lavoro e Console emerito nonché volto conosciuto in città: il ricordo di Confindustria Toscana Nord.

Il cordoglio di Confindustria Toscana Nord per la scomparsa di Francesco Gabbanini
Pistoia, 02 Ottobre 2020 ore 17:22

All’età di 83 anni è scomparso Francesco Gabbanini, figura di riferimento nell’allora Assindustria pistoiese oltre che maestro del Lavoro e Console emerito: il funerale lunedì 5 ottobre a Piuvica.

Il cordoglio per Francesco Gabbanini

Arriva inaspettata la notizia della scomparsa di Francesco Gabbanini, per tantissimi anni contabile dell’allora Associazione degli Industriali di Pistoia, ora Confindustria Toscana Nord.

“Lo ricordiamo – dicono i colleghi che lo hanno conosciuto e che con lui hanno lavorato in Piazza Garibaldi – come persona di specchiata onestà, che si sentiva intimamente parte del sistema, sempre disponibili con i soci e con tutti noi; anche dopo il suo pensionamento non ha mai mancato di farci visita, soprattutto in occasione delle festività ricorrenti. Finché non appariva il Gabba dal portone del palazzo non era Natale e non era Pasqua. Per tutti noi è rimasto uno della squadra, con il suo fare allegro e con la sapienza che gli derivava da tanti tanti anni di esperienza”. Alla moglie Anna, alle figlie Francesca e Silvia e agli adorati nipoti il nostro cordoglio e la memoria di una persona che ci ha insegnato cosa significa lavorare con amore e passione.

Gabbanini, come detto, è scomparso all’età di 83 anni: il funerale si terrà lunedì 5 ottobre alle ore 15.30 nella chiesa di Piuvica mentre la salma sarà esposta alle Cappelle del Commiato della Misericordia di Pistoia in via del Can Bianco.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità