Il Comune in cerca di aree inutilizzate da acquisire per realizzare dei nuovi parcheggi

L'avviso è stato pubblicato sul sito e sarà disponibile fino al 6 luglio.

Il Comune in cerca di aree inutilizzate da acquisire per realizzare dei nuovi parcheggi
Pubblicato:
Aggiornato:

L'avviso è stato pubblicato sul sito e sarà disponibile fino al 6 luglio: il Comune di Poggio a Caiano in cerca di aree inutilizzate da acquisire per realizzare dei nuovi parcheggi.

GUARDA TUTTE LE NOTIZIE DI POGGIO A CAIANO

Il Comune cerca aree da acquisire

l Comune di Poggio a Caiano ha pubblicato un avviso per individuare una o più aree da acquistare per realizzare dei parcheggi pubblici. I requisiti richiesti prevedono un collegamento funzionale con le infrastrutture, un buon accesso alla rete stradale della città e la possibilità di godere di spazi confortevoli per la mobilità di auto e pedoni.

Per chi è la richiesta

L'avviso è rivolto sia a soggetti pubblici che privati che siano in possesso di un’area nel comune di Poggio, in particolare nella zona del centro cittadino. Il termine ultimo per presentare le dichiarazioni di disponibilità - e la relativa documentazione - è fissato per le ore 12 di sabato 6 luglio. Tutti i dettagli e le informazioni sono reperibili sul sito del Comune di Poggio a Caiano, sia nella sezione Albo Pretorio che tra le news.

Il Sindaco

"Stiamo ridisegnando il centro della nostra città - spiega il sindaco Francesco Puggelli - e per questo, oltre ad aver iniziato la progettazione della nuova piazza XX Settembre e ad aver dotato il centro di un sistema innovativo di videosorveglianza, stiamo lavorando a una soluzione che consenta a cittadini e commercianti di poter contare su dei posti in più in cui poter parcheggiare. Il problema dei parcheggi in centro storico è annoso e per questo vorremmo destinare un'area inutilizzata a un nuovo parcheggio per dare maggiore respiro a una zona in cui risiedono molti concittadini e in cui si trovano numerosi esercizi commerciali. Speriamo in una risposta positiva: questo ci permetterebbe di poter andare avanti, passo dopo passo, con un progetto più ampio per tutto il centro storico".

 

Seguici sui nostri canali