Menu
Cerca
Lunedì prossimo

Il comune di Pescia acquista uno stock di mascherine e le distribuirà

Tardando l’arrivo delle più volte richieste mascherine regionali, il comune di Pescia ha provveduto con un acquisto

Il comune di Pescia acquista uno stock di mascherine e le distribuirà
Cronaca Valdinievole, 06 Giugno 2021 ore 12:00

Tardando l’arrivo delle più volte richieste mascherine regionali, il comune di Pescia ha provveduto con un acquisto diretto di uno stock di dispositivi di protezione e da lunedì prossimole distribuirà, modificando il sistema usato in questi mesi.

Le mascherine verranno consegnate in pacchi di 10 per ogni nucleo familiare, due pacchi se è composto da più di tre persone, ai soli cittadini di Pescia e dietro la presentazione di un documento di identità valido.
Per averle, i cittadini dovranno recarsi in piazza Mazzini 17 il lunedì, mercoledì e venerdì dalle 9 alle 12 e il martedì ( 9-13)  e giovedì ( 14,30-18,30) a Collodi, presso il punto informazioni comunale.
“Abbiamo dovuto procedere in questo modo visto che la fornitura regionale tarda ad arrivare- spiega il sindaco facente funzioni Guja Guidi-. Chiaramente, avendole comprate il comune, le distribuiremo solo ai nostri residenti, contrariamente a quanto abbiamo sempre fatto con le mascherine provenienti dalla regione Toscana, raggiungendo la straordinaria cifra di oltre un milioni di dispositivi consegnati.”
Insieme a queste mascherine, sono sempre disponibili quelle pediatriche, confezionate con 10 dispositivi di protezione ogni scatolina, che presenta la sua certificazione. Le mascherine vengono consegnate ai genitori dei ragazzi delle medie e elementari a cui sono destinate.