Il Comitato "La Valle del Lima" replica a Pistoia Compost: "Mai inivitati a un tavolo di confronto"

"Questo comitato apprezza la volontà della Pistoia Compost di confrontarsi con la popolazione residente in occasione di un'assemblea pubblica convocata per il 10 luglio, ma ritiene che tra le motivazioni addotte ce ne siano molte quanto meno gratuite o palesemente di parte".

Il Comitato "La Valle del Lima" replica a Pistoia Compost: "Mai inivitati a un tavolo di confronto"
Pubblicato:
Aggiornato:

Il comitato “La Valle del Lima”, che si è costituito il 19 gennaio 2019 per volontà di 25 promotori-fondatori residenti nei comuni di San Marcello Piteglio e Bagni di Lucca, e che ad oggi si onora di contare su 244 adesioni, interviene in risposta alla lunga “difesa d’ufficio” della Pistoia Compost, affidata al proprio amministratore Alessandro Ermini.

“Questo comitato apprezza la volontà della Pistoia Compost di confrontarsi con la popolazione residente in occasione di un’assemblea pubblica convocata per il 10 luglio, ma ritiene che tra le motivazioni addotte per la convocazione, ovvero “placare le illazioni veicolate in questi mesi”, ce ne siano molte quanto meno gratuite o palesemente di parte“.

Quello che però colpisce la nostra sensibilità è l’affermazione di Pistoia Compost secondo cui nonostante tutto quello che abbiao fatto e la nostra disponibilità a un confronto critico nel merito, si è scatenata un’azione di strumentalizzazione delle nostre intenzioni”. Questo comitato non è infatti mai stato invitato a un tavolo di discussione e confronto.

“Per amore di correttezza, mentre non intendiamo assolutamente mettere in discussione la capacità imprenditoriale di una società costituita a ottobre 2018 e amministrata dal signor Ermini, per noi illustre sconosciuto, ma ci chiediamo cosa sa il signor Ermini delle qualifiche, titoli e proseffionalità delle 269 persone che formano il comitato “Valle del Lima”? Faccia una riflessione, grazie”.

Leggi anche: Tana Termini, il 10 luglio assemblea pubblica a Popiglio con Pistoia Compost

 

Seguici sui nostri canali